OFFERTE SPECIALI
vedi tutte le offerte ›

Mare, piscina,
spiaggia privata
ottima cucina.
La vacanza è servita!
BOOKING ON LINE



+10 anni
0-3 anni
0-3 anni(no culla)

Vieste

Architiello di San Felice, Pizzomunno, il bianco paesino storico.
Sono tante le cose da fare e vedere in vacanza a Vieste

Quasi tutti desiderano vivere l’emozione di una vacanza a Vieste, perla del Gargano,
perché sanno che qui trovano un mare cristallino.
Eppure oltre al mare ci sono tante altre cose da fare e vedere, visto che questo è un territorio che offre moltissimi spunti.

Architiello di San Felice
È uno dei più famosi simboli del Gargano nel mondo e si trova proprio a soli 12 km da Vieste. Originato dall’erosione millenaria del mare e degli agenti atmosferici nella roccia calcarea tipica del Gargano, secondo la leggenda è stato formato dalle Ninfe in onore di Nettuno, il dio del mare.
Pizzomunno
In prossimità della scogliera a strapiombo dalla quale il Castello di Vieste domina il panorama, è possibile vedere un imponente monolite in pietra calcarea, solo soletto, che se ne sta sulla spiaggia. Si tratta del celebre “Pizzomunno” che dà il nome a quella spiaggia e sul quale ci sono diverse leggende.

Torre e spiaggia di Porto Greco
Tra le molte torri costiere del Gargano spicca per bellezza e stato di conservazione quella di Porto Greco, che si può ammirare poco lontano da Vieste, seguendo la strada che conduce a Mattinata. La torre segna l’accesso all’omonima spiaggia di ghiaia chiara, che si affaccia sul mare brillante di Porto Greco.

Centro storico
Il centro storico di Vieste racconta la storia del paese molto prima che vivesse di turismo. Racconta la paura dei saccheggi, le difficoltà della pesca. Le stradine strette e tortuose fanno capire come fosse importante avere la possibilità di nascondersi e fuggire ai saraceni, gli archi medievali aprono la vista a piccoli borghi, dove un tempo fiorivano le botteghe artigiane. Piazzette suggestive come quella della Ripa o piazzetta Petrone sono la cornice ideale per fotografie da ricordare a lungo.

Da segnalare, in paese, anche la presenza del museo malacologico, il luogo giusto dove conoscere le conchiglie e la vita del mare di Vieste.

10 Eccezionale
ottima disposizione degli alloggi.Ambiente accogliente ed un bel parcheggio. Prima colazione ottima. Grande cortesia dello staff.
Vito |
Italia
18/05/2014
10 Eccezionale
Disponibilità e cortesia del personale. Struttura ben tenuta e pulita in ottima posizione.
Gianfranco_Cagliari |
Italia
30/07/2014
9,2 Eccellente
ottimo hotel in ottima posizione, staff gentilissimo e disponibile, bellissime camere, confortevole il portico, buon servizio di ristorazione, bella piscina.
Lucia |
Italia
14/07/2014
Meraviglioso
“Devo dire che è stato meraviglioso stare in questo hotel per una settimana. Ci si può sentire liberi con la propria indipendenza, per non parlare dell’ottima colazione, del pranzo e della cena di questo hotel. Sono cortesi e sempre disponibili lo consiglio vivamente per le famiglie coppie o gruppi di ragazzi!! Una meravigliosa piscina con idromassaggio e spiaggia privata veramente ottimo!! ”
Giorgia C. |
Roma
6/10/2013
9,6 Eccezionale
Cordialità professionalità e l'attenzione verso le richieste dei clienti.
Alessandro |
Italia
27/07/2014
Relax assoluto
Ho soggiornato in questo hotel con la mia famiglia e il mio cagnolino. Abbiamo trovato grande disponibilità, professionalità e gentilezza da parte di tutto il personale. Servizio ristorante ottimo, con grande scelta nel menù e al buffet. Bella la zona piscina; bellissima la spiaggia di fronte all'albergo, ampia, pulita con disponibilità di servizi e bar appena realizzati; avendo bambini e il cagnolino ho apprezzato gli ombrelloni ben distanziati. Stanze pulite e comode perché tutte a piano terra con veranda e piccolo giardinetto antistante. Davvero una vacanza di grande relax!!!
Fabrizio49 |
Mantova
24/07/2014
Vacanze Maurizia e Pietro
Hotel pulito, personale gentile, cucina ottima con buona seleziine di vini. Spiaggia lettini e ombrelloni a pochi passi dalle camere. Bella vacanza in tranquillità.Lo cosigliamo a famiglie e coppie in cerca di relax.
Maurizia V. |
.
22/07/2014
***** 5/5
Quest’anno i clienti “vecchi” e “nuovi” del Garden Hotel Ripa di Vieste possono godere di un ulteriore interessante vantaggio: infatti la spiaggia privata dell’albergo è ora gestita direttamente dalla proprietà ed è stata interamente rinnovata nelle strutture e negli allestimenti. Una vera “chicca” in perfetto stile Ripa, che ora consente ai clienti di ricevere la medesima attenzione, disponibilità e cordialità dello "staff Ripa” anche in spiaggia. L’albergo si sviluppa tutto in orizzontale, con le camere allineate e fornite di patio esterno, perfettamente inserite all’interno di un parco verde sempre ben curato e arricchito anche da stupende piante secolari di ulivo. Una vera oasi di pace e tranquillità adatto a tutte le fasce di età e alle famiglie con bambini. Della spiaggia abbiamo già detto, ma occorre vederla per rendersi conto degli enormi spazi a disposizione e della sicurezza rappresentata dalla profonda battigia e da un mare che degrada così lentamente da formare una sorta di grande piscina naturale. Insomma, per noi e per i tanti clienti che ritroviamo qui con piacere anno dopo anno, si tratta di un vero e proprio “buen retiro”, assolutamente da provare per credere! Ovvio che spesso i giudizi dei turisti sono influenzati da fattori del tutto individuali e personali, ed è abbastanza difficile per un albergo o per un ristorante accontentare le esigenze di tutti i frequentatori. Tuttavia per quanto riguarda il Garden Hotel Ripa una certezza che è anche una garanzia è rappresentata proprio dai tanti clienti che, come noi, ritornano qui e vedono confermata la loro fiducia nell’albergo dalla continua volontà di rinnovamento e di miglioramento dei servizi offerti. Ottima cucina locale con diverse opportunità di variazione del menù giornaliero. Ordine e pulizia ovunque. Accoglienza e assistenza ai clienti davvero di prim’ordine. Cordialità e disponibilità di tutto lo staff nei diversi ruoli: cucina, sala da pranzo, bar, piscina e pulizia camere. Certo qualcosa di migliorabile c’è ancora, è inevitabile. Però quando un albergo viene gestito a livello familiare dai proprietari con la cura e lo stile abbinati alla buona volontà di soddisfare sempre al meglio i propri clienti, si può essere certi che il Garden Hotel Ripa di Vieste continuerà a riservare piacevolissime sorprese a clienti vecchi e nuovi.
Pier Luigi Pierro |
Forlì
02/07/2014
vacanza bellissima
Siamo stati 9 giorni in questo fantastico Hotel a Vieste....e dobbiamo dire che non poteva andare meglio di così!!!!!!!! L'Hotel è in una posizione strategica a circa 1 Km dal centro e vicino alla spiaggia. Le camere sono grandi e ben pulite, la cucina è ottima si mangia divinamente. Il personale molto cortese e disponibile ad ogni richiesta. E' un Hotel davvero super . lo consigliamo vivamente. Torneremo di sicuro.
Carla_R9273RA |
Arezzo
17/07/2014